Zuhair Murad
Zuhair Murad è la sintesi del glamour, della moda e del design Medio Orientale. Murad è diventato un'icona per il pubblico di tutto il mondo. Le sue creazioni uniche che riassumono "l'essenza della bellezza" orientale, si sono fatte strada verso tutte le principali passerelle, boutique, e celebrità internazionali.
È cresciuto a Baalbek, in Libano. Fin da bambino, ha sempre sognato di eludere in un mondo di fantasia. Ha iniziato a disegnare abiti all'età di dieci anni, di se dice: "Non ricordo un giorno nella mia vita senza una penna in mano!".
Nel 1997 Zuhair Murad apre il suo primo atelier a Beirut, per una clientela privata in crescita.
Nel 2001 per la prima volta presenta la sua collezione di alta moda durante la settimana di "Haute Couture" a Parigi, acquisendo credibilità a livello internazionale.
Nel 2005 debutta la prima collezione "Zuhair Murad Ready-to-Wear", una linea più semplice e contemporanea progettata per soddisfare le crescenti esigenze della sua clientela - ma ancora esteticamente affascinante.
Nel 2007 inaugura la sua "Maison de Couture" parigina, nel cuore del Triangolo d'Oro sulla "François 1er Street".
Il piano terra dello showroom parigino è dedicata alle collezioni ready-to-wear, mentre un secondo e lussuoso piano è dedicato alla couture e abiti da sposa; nella Maison è presente un laboratorio e uno studio di design concepito come un'estensione della libanese "Fashion House" a Parigi.
Nel 2012 la "Zuhair Murad Fashion House" si trasferisce in un nuovo edificio di undici piani a Gemmayze, nel cuore di Beirut. I maestosi spazi ospitano non solo gli uffici aziendali, ma il cuore del "Zuhair Murad Design Studio", con decine di designer, modellisti, sarti ed esperti di ricamo.
Il Consiglio di Sorveglianza della "Chambre Syndicale de la Haute Couture" a Parigi, lo elegge come nuovo membro ospite del calendario "Haute Couture".
Nel 2014 inaugura ufficialmente la sua boutique da sposa situata nel suo edificio di undici piani a Beirut, dove i suoi abiti da sposa sono esposti e venduti.
Nel 2015 Zuhair Murad apre il suo secondo ufficio a Parigi, che si trova questa volta in "Pierre Charron".
Situato al 4 ° piano, la nuova sede presenta l'universo di Murad in oltre 400 mq con un arredamento di legno, laccato bianco e vetro.